Campionati regionali di nuoto a Paternò, ancora in evidenza la Swimblu Milazzo

Il 22 e 23 febbraio si sono svolti, presso la Piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò, i Campionati Regionali Siciliani di Nuoto Master, sicuramente la manifestazione più importante che si disputa con cadenza annuale di tutta l’attività sportiva regionale di questo settore della Federazione Italiana Nuoto.
Quasi mille atleti si sono confrontati nelle differenti specialità, con la partecipazione di ben 27 società sportive non solo siciliane.
Ottima partecipazione della società mamertina da anni consolidatasi sul territorio ed allenata dal tecnico Simone Zappia, riesce a schierare ben 28 atleti portando a casa un ottimo piazzamento .
La compagine milazzese è riuscita a portare l’intera squadra alla 9 posizione della classifica di società, sempre in linea con l’intento di privilegiare l’aspetto aggregativo e di sviluppo tecnico , conquistando un bel bottino di 10 medaglie (2 ori, 1 argento, 7 bronzi), aggiungendo una buona dose di divertimento anche per sdrammatizzare il periodo di difficoltà che sta attraversando la città per via della chiusura dell’impianto comunale, che si auspica venga riaperto a breve!
Dunque, ecco i medagliati:
1) Simone Scibilia (M40) bronzo nei 200 e 800 stile libero; 2) Lidia Perdichizzi (M35) oro nei 400 misti e 50 delfino; 3) Angelo Cardillo – (M45) bronzo nei 50 rana;
4) Saverio Trio (M45) bronzo nei 200 misti;
5) Smedili Tiziana (M40) – bronzo nei 100 misti;
6) Salvatore Bavusotto (M30) bronzo nei 50 dorso 7) Sofia Antonio (M45) bronzo nei 100 rana
8) Maria Bonaffini (M55) argento nei 50 stile libero.
Ottime prestazioni e numerosi personal best abbattuti anche dal resto
considerato che alcuni di loro erano alla prima partecipazione ad una competizione così importante oltre al primo esordio in una gara di nuoto.
“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti avvalorati anche dalla difficoltà che per ora stiamo attraversando per la mancanza di un impianto adeguato ; grazie all’ospitalità di una struttura privata della città abbiamo potuto mantenere il minimo del possibile,il resto l’abbiamo colmato con la tenacia dei miei atleti che hanno dimostrato che lo sport vince su tutto e tutti” così riporta il tecnico Zappia.
Adesso, dopo questa magnifica esperienza e senza perdere tempo, sono già ripresi gli allenamenti in previsione degli ulteriori appuntamenti di nuoto Master che si svolgeranno da qui ai prossimi mesi.
Di Seguito tutti i nomi dei partecipanti
Perdichizzi Lidia – Briuglia Angela-Foti Elisa-Raiti Arianna-Natalina Scibilia-Smedili Tiziana Bonaffini Maria -Jacob Barbara – ANDALORO Salvatore -Scibilia Simone-Trifiletti Rosario
-Cardillo Angelo -Italiano Pino- Sindoni Ruccio -Doddo Daniele -Drago Mauro -Russo Francesco –
della squadra,

La Rosa Antonio -Tricomi Raffaele -Trio Saverio-Costantino Davide -Gianluca Venuti-
Di Meo Roberto-Bavusotto Salvatore -Sofia ANTONIO -Celi Sebastiano – Bambara Renato Gitto Francesco

Articoli consigliati